SHOPPING ONLINE
MISURE E DETTAGLI DEL PRODOTTO
Per ogni prodotto sul sito sono disponibili le immagini e la descrizione dei dettagli, oltre che le specifiche per la scelta della misura corretta.
PREZZI E VALUTA
I prezzi pubblicati sul sito, i pagamenti, le ricevute e le fatture degli ordini sono in Euro.
Per gli ordini con spedizione in Italia viene emessa una ricevuta.
Durante il percorso di acquisto è possibile richiedere l’emissione di una fattura. Per l’emissione di questo documento è necessario inserire un indirizzo di fatturazione italiano completo di dati fiscali. Se la fattura non viene richiesta durante l’inserimento dell’ordine, non potrà essere in nessun caso richiesta in un secondo momento.
FORME DI PAGAMENTO
Le seguenti forme di pagamento sono accettate da HangerStore.it:
BONIFICO BANCARIO
Scegliendo il pagamento tramite Bonifico Bancario, alla conclusione dell’ordine il cliente riceve automaticamente una mail di conferma contenente i dati bancari di HangerStore.it, in seguito alla quale la merce viene messa da parte in attesa dell’arrivo del bonifico sul conto.
Il cliente è tenuto ad inviare una copia del pagamento via FAX o via e-mail entro 48 ore dalla ricezione della conferma d’ordine.
Se entro tale periodo HangerStore.it non riceverà la copia dell’avvenuto pagamento, provvederà alla cancellazione dell’ordine.
Spediremo l’ordine quando il bonifico avrà raggiunto il nostro conto bancario e non appena la merce sarà disponibile nel nostro magazzino.
Questa modalità di pagamento non è attiva per tutte le destinazioni, ti invitiamo a verificarne la disponibilità nel carrello al momento dell’acquisto.
PAYPAL
Scegliendo il metodo di pagamento Paypal il cliente può pagare direttamente tramite il suo conto Paypal. HangerStore.it si riserva il diritto di spedire la merce unicamente all’indirizzo indicato sull’account verificato da Paypal.
SATISPAY
Scegliendo il metodo di pagamento Satispay il cliente può pagare direttamente tramite il suo conto Satispay. HangerStore.it si riserva il diritto di spedire la merce unicamente all’indirizzo indicato sull’account verificato da Satispay.
CONTRASSEGNO
Il pagamento in contrassegno è disponibile solo per le spedizioni effettuate in Italia per importi inferiori a 999€. Al momento della consegna sarà necessario avere a disposizione in contanti l'importo esatto dell'ordine indicato nell'email di conferma della spedizione; il corriere non può dare resto e non accetta assegni. Per l'eventuale rimborso si dovrà indicare un conto corrente bancario o postale.
Questo metodo di pagamento ha un costo aggiuntivo di € 7.
STATO DELL’ORDINE
È possibile controllare l’avanzamento dei propri ordini direttamente online accedendo all’area del mio account. Desideriamo ricordare ai nostri clienti che una volta confermati ed evasi, gli ordini di articoli già disponibili non possono essere modificati. Gli ordini effettuati separatamente saranno spediti separatamente.
CODICI PROMOZIONALI
I clienti che hanno ricevuto un codice promozionale da utilizzare su HangerStore.it tramite newsletter, attraverso i social network o su siti web promozionali approvati, possono inserire questo codice durante il checkout. Ogni codice ha una data di inizio e di fine validità e tale limite di tempo non può in alcun modo essere esteso. I codici promozionali possono essere usati insieme a codici Store Credit.
SPEDIZIONE
MODALITÀ DI SPEDIZIONE
Zone | Economy | Priority | Gratis* |
---|---|---|---|
COSTI DI SPEDIZIONE - EUROPA (Zona R) Austria, Francia, Germania, Monaco, San Marino |
15,00€ | 60,00€ | >500,00€ |
COSTI DI SPEDIZIONE - EUROPA (Zona S) Belgio, Bulgaria, Repubblica Ceca, Ungheria, Lussemburgo, Paesi Bassi, Polonia, Portogallo, Romania, Slovenia, Spagna, Svezia, Regno Unito |
15,00€ | 60,00€ | >500,00€ |
COSTI DI SPEDIZIONE - EUROPA (Zona T) Estonia, Danimarca, Finlandia, Grecia, Irlanda, Lituania, Liechtenstein, Svizzera |
15,00€ | 60,00€ | >500,00€ |
COSTI DI SPEDIZIONE - EXTRA UE (Zona A) Canada, Stati Uniti |
35,00€ | 100,00€ | >999,00€ (Economy) |
COSTI DI SPEDIZIONE - EXTRA UE (Zona B) Australia, Cambogia, Cina, Timor Est, Hong Kong, Taiwan, Tailandia, Vietnam, Indonesia, Giappone, Corea del Sud, Laos, Macao, Malesia, Messico, Nuova Zelanda, Filippine, Singapore |
49,00€ | 150,00€ | >999,00€ (Economy) |
COSTI DI SPEDIZIONE - EXTRA UE (Zona C) Algeria, Bahrain, Bangladesh, Bhutan, Brunei, Darussallam, Egitto, Sri Lanka, Tunisia, U.A.E., India, Israele, Giordania, Kuwait, Marocco, Myanmar, Nepal, Oman, Pakistan, Palestina, Qatar Arabia Saudita |
35,00€ | 100,00€ | >999,00€ (Economy) |
COSTI DI SPEDIZIONE - EXTRA UE (Zona D) Anguilla, Antigua e Barbuda, Argentina, Aruba, Bahamas, Barbados, Belize, Bermuda, Bolivia, Brasile, Isole Cayman, Cile, Colombia, Costa Rica, Dominica, Repubblica Dominicana, Ecuador, El Salvador, Guyana francese, Granada, Guadalupa, Guatemala, Guyana, Haiti, Honduras, Jamaica, Martinica, Montserrat, Nicaragua, Panama, Paraguay, Perù, Portorico, Saint Kitts and Nevis, Saint Lucia, Sud Africa, Saint Vincent e Grenadine, Suriname, Trinidad e Tobago, Turks e Caicos Island, Uruguay, Venezuela, Isole vergine britanniche e americane |
49,00€ | 150,00€ | >999,00€ (Economy) |
COSTI DI SPEDIZIONE - EXTRA UE (Zona E) Afghanistan, Samoa Americane, Angola, Armenia, Azerbaijan, Benin, Botswana, Burkina Faso, Burundi, Cameroon, Capo verde, Samoa, Senegal, Turkmenistan, Isole Wallis e Futuna, Repubblica centro africana, Chad, Congo, Repubblica del Congo, Isole Cook, Djibouti, Guinea equatoriale, Eritrea, Etiopia, Isole Faroe, Fiji, Sierra Leone, Swaziland, Tuvalu, Zaire, Polinesia francese, Gabon, Gambia, Georgia, Ghana, Groenlandia, Guam, Guinea, Guinea-Bissau, Iran, Iraq, Seychelles, Siria, Uganda, Zambia, Costa d'Avorio, Kazakistan, Kenya, Kiribati, Kyrgyzstan, Lesotho, Liberia, Libia, Madagascar, Malawi, Isole Salomone, Tanzania, Uzbekistan, Zimbabwe, Maldive, Mali, Isole Marshall, Mauritania, Mauritius, Micronesia, Mongolia, Mozambico, Namibia, Nauru, Somalia, Togo, Vanuatu, Antille olandesi, Nuova Caledonia, Nigeria, Niger, Niue, Palau, Papua nuova Guinea, Réunion, Ruanda, Saipan, Sudan, Tonga, Città del Vaticano |
140,00€ | 180,00€ | >999,00€ (Economy) |
COSTI DI SPEDIZIONE - EXTRA UE (Zona U) Albania, Andorra, Bielorussia, Bosnia, Croazia, Cipro, Gibilterra, Islanda, Repubblica di Macedonia, Malta, Montenegro, Norvegia, Russia, Serbia, Turchia, Ucraina |
25,00€ | 70,00€ | >999,00€ (Economy) |
*La spedizione GRATIS è SOLO per l'ECONOMY.
La spedizione verso l'ITALIA è sempre gratuita.
HangerStore.it non consegna alle caselle postali (P.O. Boxes).
I pacchi destinati ai paesi interni all’Unione Europea non contengono fattura né nessun’altra documentazione con il valore della merce. Tutte le spedizioni dirette verso paesi esterni all’Unione Europea, come richiesto dalle procedure doganali, sono accompagnate da fattura ufficiale che dichiara il valore dei singoli articoli.
TEMPI DI CONSEGNA
HangerStore.it spedisce in tutto il mondo tramite i corrieri BARTOLINI, UPS, DHL e FEDEX.
ARTICOLI DISPONIBILI:
Gli articoli già disponibili sono spediti in 1-2 giorni lavorativi (lunedì-venerdì) dalla data dell’ordine. Durante il periodo di saldi o promozioni le spedizioni potranno richiedere tempi più lunghi.
Tempi stimati per la consegna dalla data di spedizione:
Europa: 2-3 giorni lavorativi per spedizioni Economy | 1 giorno lavorativo per spedizioni Priority
Americhe: 4-6 giorni lavorativi per spedizioni Economy | 2 giorni lavorativi per spedizioni Priority
Asia e Medio Oriente: 4-6 giorni lavorativi per spedizioni Economy | 2 giorni lavorativi per spedizioni Priority
Estremo Oriente e Oceania: 6-8 giorni lavorativi per spedizioni Economy | 4-5 giorni lavorativi per spedizioni Priority
HangerStore.it non è responsabile per eventuali ritardi dovuti a operazioni e controlli doganali, o a cause di forza maggiore fuori dal controllo di HangerStore.it.
Attenzione, in Italia i seguenti giorni sono festivi e il corriere non effettua spedizioni:
1 gennaio
6 gennaio
Pasqua e lunedì di Pasquetta
25 aprile
1 maggio
2 giugno
15 agosto
1 novembre
8 dicembre
25 dicembre
26 dicembre
RINTRACCIABILITÀ DELLA SPEDIZIONE
Quando l’ordine viene spedito, i clienti ricevono una e-mail da HangerStore.it. In caso di ritardi dovuti agli uffici doganali, i clienti saranno contattati direttamente dal corriere o da HangerStore.it.
CONSEGNA DELL’ORDINE
Al momento dell’arrivo della merce, i clienti sono pregati di ispezionare attentamente il pacco prima di apporre una firma a prova di avvenuta consegna della spedizione.
Se per qualsiasi motivo la confezione appare manomessa, i clienti sono pregati di firmare l’avvenuta ricezione con riserva, oppure di rifiutare la consegna. Nel caso in cui la consegna sia stata accettata con una firma non riconosciuta o ci siano prove di manomissione del pacco, i clienti sono pregati di riportare immediatamente l’accaduto al corriere e di contattare HangerStore.it all’indirizzo info@hangerstore.it.
Qualora all’indirizzo sia disponibile una reception o portineria, il corriere è autorizzato a consegnare il pacco al personale presente. Se il pacco e/o gli articoli all’interno risultassero danneggiati, o se all’interno dovesse mancare un articolo indicato nella bolla di consegna, l’imballo deve essere conservato per ulteriori verifiche.
Qualunque contestazione riguardante danni, mancanze, o consegna ad indirizzo errato dovrà pervenire a HangerStore.it entro massimo 10 giorni dalla data di consegna risultante sul sito del corriere, altrimenti non potrà essere accettata.
Tutti i clienti che effettuano un ordine stabiliscono un rapporto commerciale con HangerStore.it e si impegnano pertanto ad accettare la consegna del proprio pacco. Se il pacco non viene consegnato per cause dipendenti dal cliente (indirizzo errato, destinatario sempre assente, numero di telefono non corretto, ecc.), o se il cliente rifiuta la consegna, le spese di spedizione e gli eventuali oneri doganali saranno dedotti dal rimborso dovuto al cliente.
RESI
Se per qualsiasi motivo il cliente non fosse soddisfatto del proprio acquisto, gli articoli non utilizzati possono essere restituiti per cambio misura/colore, store credit o rimborso entro 14 giorni dalla data di ricezione della merce.
I prodotti devo essere riconsegnati nella medesima confezione completi di ogni loro parte (etichette, cartellini, ecc).
Istruzioni per il reso
- Per richiedere l’autorizzazione al reso è necessario inviare una email all’indirizzo info@hangerstore.it. Una volta ricevuta la richiesta di reso e accettato HangerStore.it invierà una conferma via e-mail, contenente il Numero di autorizzazione al Reso (R.A.N.), l’etichetta per la spedizione e le istruzioni da rispettare per rispedire la merce.
- La spedizione di rientro effettuata con il corriere indicato da HangerStore.it sarà GRATUITA.
Qualora il reso venga rispedito utilizzando un corriere diverso, tutti i costi saranno a carico del cliente. - La spedizione del reso deve avvenire entro 10 giorni dalla ricezione dell’ordine.
Sono disponibili 3 tipi di compensazione:
- Cambio misura/colore
Il cambio sarà effettuato non appena il reso arriverà presso i magazzini HangerStore.it e i prodotti saranno verificati. È possibile effettuare il cambio solo per una diversa misura o un diverso colore dello stesso articolo, qualora disponibile. Il nuovo capo richiesto può essere restituito seguendo la stessa procedura. - Store Credit
Lo Store Credit sarà effettuato non appena il reso arriverà presso i magazzini HangerStore.it e i prodotti saranno verificati. Quando il reso sarà processato, verrà inviato al cliente un codice del valore totale degli articoli resi, da utilizzare per acquisti successivi. L’eventuale costo sostenuto originariamente per la spedizione dell’ordine sarà incluso nello Store Credit solo nel caso in cui vengano restituiti tutti gli articoli acquistati.
Lo Store Credit:
• può essere utilizzato una sola volta entro 3 mesi dal momento del reso;
• non può essere cumulato con altri Store Credit;
• deve essere utilizzato interamente in un ordine di valore uguale o superiore. - Rimborso
Il rimborso sarà effettuato non appena il reso arriverà presso i magazzini HangerStore.it e i prodotti saranno verificati.
Per gli ordini pagati con Paypal o con Bonifico Bancario l’importo sarà restituito sul conto originale.
Il rimborso sarà emesso nella stessa valuta dell’acquisto originale. Eventuali differenze di importo dovute alla fluttuazione del cambio non potranno essere rimborsate. L’eventuale costo sostenuto originariamente per la spedizione dell’ordine sarà rimborsato al cliente solo nel caso in cui vengano restituiti tutti gli articoli acquistati.
TERMINI E CONDIZIONI
- I prodotti non devono essere stati usati o alterati e non devono presentare nessun segno d’uso.
- Ogni prodotto deve essere restituito con tutte le etichette e cartellini attaccati, e comprensivo di tutte le confezioni ed accessori originali ricevuti insieme all’ordine.
- Tutti i prodotti devono essere restituiti insieme alla loro scatola originale, che è considerata a tutti gli effetti parte integrante del prodotto stesso e che non deve essere stata in nessun modo danneggiata e/o alterata, né utilizzata come unico imballaggio esterno.
- I resi devono essere spediti all’interno della scatola HangerStore.it, che deve essere ben sigillata con del nastro adesivo. In mancanza della nostra scatola, può essere usato un altro imballo adeguato per la spedizione degli articoli.
- Nell’eventualità che il cliente riceva merce difettosa, o che si verifichino errori nelle spedizioni da parte di HangerStore.it, si invita il cliente a contattare immediatamente info@hangerstore.it. HangerStore.it si riserva il diritto di richiedere prove fotografiche prima di autorizzare resi per merce difettosa e farsi carico delle spese di spedizione per il rientro della merce presso i propri locali.
- I resi autorizzati da HangerStore.it devono essere spediti dalla stessa nazione in cui l’ordine originario è stato consegnato.
- HangerStore.it si riserva il diritto di non accettare resi spediti con corrieri diversi da quello indicato nella email con le istruzioni al reso qualora la consegna comporti costi aggiuntivi per HangerStore.it o richieda il ritiro presso una filiale del corriere stesso.
- HangerStore.it si riserva inoltre il diritto di rifiutare resi non autorizzati o comunque non conformi a tutte le condizioni previste. In questi casi la merce verrà restituita al mittente all’indirizzo di spedizione originale. L’eventuale accettazione di tali resi comporta comunque un addebito pari al 10% del valore della merce restituita.
- Il diritto di recesso per i contratti conclusi sul sito HangerStore.it è escluso in conformità all’art. 59 Codice del Consumo Italiano relativamente a:
- la fornitura di beni sigillati che non si prestano ad essere restituiti per motivi igienici o connessi alla protezione della salute e sono stati aperti dopo la consegna.
- la fornitura di beni che rischiano di deteriorarsi o scadere rapidamente.
Per ogni bene a cui si applica l’esclusione del recesso, HangerStore.it fornisce al cliente consumatore una indicazione specifica direttamente nella scheda prodotto.
Resta comunque facoltà di HangerStore.it accettare la richiesta di recesso anche per i beni esclusi da tale diritto, qualora a suo insindacabile giudizio lo ritenga opportuno per motivate ragioni.
Per tutti gli aspetti non specificamente espressi, fa fede la normativa Europea per il commercio a distanza.
VIRTUAL GIFT CARD
Le Virtual Gift Card sono disponibili esclusivamente online su HangerStore.it.
La Virtual Gift Card ha validità di 12 mesi dalla data dell’invio della email di conferma, può essere usata per uno o più ordini ed è spendibile anche per ordini di valore superiore a quello della Virtual Gift Card.
Gli acquisti tramite Virtual Gift Card devono essere effettuati nella stessa valuta in cui la carta è stata rilasciata.
Il codice della Virtual Gift Card sarà inviato soltanto all’indirizzo email specificato al momento dell’acquisto e potrà essere utilizzato soltanto con tale indirizzo email. HangerStore.it non si ritiene responsabile in caso di invio delle Virtual Gift Card ad indirizzo non corretto o incompleto fornito dall’acquirente.
La Virtual Gift Card sarà inviata entro 2 ore dalla conferma del pagamento. Per consentire l’invio entro questi tempi, l’acquisto deve essere effettuato con un sistema di pagamento immediato come quello con carta di credito. Le Virtual Gift Card acquistate tramite bonifico bancario saranno inviate al destinatario dopo la ricezione del pagamento da parte di HangerStore.it.
I codici non sono cumulabili con altri codici di Virtual Gift Card e di altri Crediti.
La Virtual Gift Card non può essere utilizzata per acquistare un’altra Virtual Gift Card e non è convertibile in denaro o in credito. Il cliente potrà richiedere il rimborso della Virtual Gift Card acquistata, se non utilizzata, entro 14 giorni dall’acquisto.
Gli ordini effettuati tramite Virtual Gift Card possono essere restituiti; l’importo relativo alla merce restituita sarà riaccreditato sulla Virtual Gift Card. Gli ordini effettuati tramite Virtual Gift Card sono soggetti alla Politica commerciale, Privacy Policy e Regolamento del Sito pubblicati su HangerStore.it.
HangerStore.it si riserva il diritto di rifiutare ordini effettuati tramite l’utilizzo di Virtual Gift Card che presentino segni di duplicazione o utilizzo fraudolento.
REGOLAMENTO DEL SITO
ARTICOLI ED IMMAGINI ONLINE
HangerStore.it declina ogni responsabilità circa la possibilità che, a causa di una particolare configurazione del computer utilizzato dal cliente o di un suo malfunzionamento, i colori dei prodotti visualizzati sul sito presentino leggere differenze rispetto a quelli originali.
Le immagini contenute sul sito HangerStore.it sono di proprietà di DE.PLA Srl. Ogni utilizzo di tali immagini non autorizzato da un consenso scritto da parte di DE.PLA Srl. sarà perseguito a norma di legge.
Per maggiori informazioni contattare: info@hangerstore.it
DISPONIBILITÀ DEGLI ARTICOLI
L’assortimento presente su HangerStore.it riflette l’esatta disponibilità di ogni articolo per misura e per colore. Il sito internet è infatti collegato a tutti i negozi e a tutti i magazzini di appartenenza a DE.PLA Srl. In qualità di rivenditore autorizzato di tutti i brand presenti sul sito, HangerStore.it garantisce l’autenticità di ogni articolo. Una volta ricevuta la richiesta d’ordine, HangerStore.it si riserva il diritto di riconfermare la disponibilità degli articoli acquistati. Nell’eventualità in cui gli articoli ordinati non siano disponibili, o se per qualche motivo l’ordine non possa essere evaso come da richiesta del cliente, il Reparto Ordini di HangerStore.it ne darà tempestiva comunicazione al cliente.
TERMINI LEGALI
Il presente avviso contiene i termini e le condizioni legali che regolano il sito HangerStore.it.
Accedendo al sito HangerStore.it gli utenti si impegnano ad accettare e concordare di attenersi al rispetto di tutte le condizioni contenute in questa dichiarazione.
DE.PLA Srl si riserva il diritto di chiedere agli utenti che non accettino o non intendano rispettare tali termini, di astenersi dall’utilizzo del sito web HangerStore.it.
L’accesso al sito ed ai relativi servizi è destinato esclusivamente ad utilizzo personale.
La visualizzazione del sito HangerStore.it fornisce ai clienti informazioni sui prodotti proposti insieme alla possibilità di acquisto degli stessi.
PROPRIETÀ – DIRITTO D’AUTORE E MARCHI REGISTRATI
HangerStore.it e tutto il suo contenuto è proprietà di DE.PLA Srl; ciò include documentazione, immagini, caratteri, design, musica, software, codici e format scripts. Il materiale contenuto nel sito web è protetto da copyright.
Qualsiasi riproduzione, alterazione, trasmissione, pubblicazione o ridistribuzione a terzi, per scopi commerciali, è severamente vietata se priva di espresso consenso scritto fornito da DE.PLA Srl. DE.PLA Srl vieta l’utilizzo del contenuto o dei marchi presenti nel sito per ogni altro scopo e fine diversi da quelli sopra citati.
POLITICA COMMERCIALE
EVASIONE DEGLI ORDINI
Non è possibile apportare modifiche all’ordine una volta inoltrato un ordine per articoli disponibili. Gli ordini effettuati separatamente saranno spediti separatamente.
DE.PLA Srl si riserva il diritto di posticipare la spedizione se l’ordine non è in grado di essere spedito per motivi indipendenti dalla nostra volontà. Promozioni speciali o saldi possono causare ritardi nella spedizione.
DE.PLA Srl si riserva il diritto di rifiutare ordini o di rifiutare l’erogazione di servizi a chiunque in qualsiasi momento.
CLIENTE FINALE
DE.PLA Srl ha realizzato e pubblicato il sito HangerStore.it con lo scopo di offrire un servizio riservato esclusivamente ai propri clienti. I prodotti in vendita sul sito HangerStore.it sono destinati al consumatore finale. Per consumatore finale, DE.PLA Srl intende una persona fisica che agisca per scopi estranei alla propria attività imprenditoriale o professionale, o persona giuridica che non sia limitata alla rivendita di beni acquistati su HangerStore.it.
DE.PLA Srl invita quindi gli utenti che non siano riconducibili alla categoria di consumatori finali ad astenersi, sia dal cercare di stabilire rapporti commerciali con DE.PLA Srl, sia dall’inoltrare ordini di acquisto di merce in vendita tramite terzi.
In considerazione della politica commerciale sopra descritta, DE.PLA Srl si riserva il diritto di non processare ordini di beni il cui utilizzo non sia destinato al consumatore finale o ordini non conformi alle politiche commerciali sopra descritte.
REQUISITI DEI CLIENTI
Per effettuare ordini su HangerStore.it i clienti devono:
- Essere il cliente finale come definito nella Politica Commerciale di HangerStore.it
- Avere almeno 18 anni
- Possedere i requisiti necessari per poter stipulare contratti legalmente vincolanti
- Avere un indirizzo e-mail valido
- Possedere un conto PayPal verificato o un conto bancario
DECLINAZIONE DI RESPONSABILITÀ
DE.PLA Srl pubblica informazioni sul suo sito al fine di fornire un servizio ai propri clienti, tuttavia declina ogni responsabilità circa la possibilità di eventuali inesattezze tecniche o di fatto e/o errori tipografici per i quali è prevista, a seguito di una segnalazione, immediata correzione.
DE.PLA Srl si riserva inoltre il diritto di apportare correzioni e cambiamenti al sito ogni qual volta lo ritenga necessario senza darne preavviso.
DE.PLA Srl non offre alcuna garanzia sulla conformità delle informazioni pubblicate nel proprio sito alle leggi previste dalla giurisdizione del paese di residenza del cliente.
DE.PLA Srl declina ogni responsabilità relativa ad eventuali problemi, danni o rischi che l’utente può incontrare durante l’utilizzo del sito.
DE.PLA Srl garantisce che il proprio sito HangerStore.it è protetto secondo gli standard internazionali previsti per Internet. Se il sito è usato correttamente, l’utente è protetto dal rischio di virus.
DE.PLA Srl declina ogni responsabilità relativa ad eventuali malfunzionamenti legati alla disattivazione dei cookies nel browser dell’utente.
DE.PLA Srl si riserva il diritto di rettificare/riesaminare i termini e le condizioni contenute in questa nota legale, tramite un aggiornamento della stessa, ogni qualvolta lo ritenga opportuno, senza alcun obbligo di darne preavviso.
L’utente deve attenersi ai termini contenuti in questo avviso legale, controllandone periodicamente eventuali aggiornamenti, modifiche e correzioni.
LEGGE ITALIANA
Gli utenti che accedono al presente sito dichiarano di accettare che tutte le questioni relative all’utilizzo del sito web DE.PLA Srl siano regolate dalla legislazione vigente dello Stato italiano.
DE.PLA Srl non garantisce in alcun modo che il contenuto del sito sia conforme alle normative vigenti in altri paesi. L’accesso al sito DE.PLA Srl da luoghi in cui i relativi contenuti sono considerati illegali è espressamente proibito. Gli utenti che decidano di accedere al sito da tali paesi sono pienamente consapevoli delle conseguenze legali e delle sanzioni in cui rischiano di incorrere e saranno i soli responsabili del rispetto delle leggi locali.
Con riferimento alle controversie transfrontaliere, la piattaforma per la risoluzione alternativa extra-giudiziale delle controversie ai sensi del regolamento UE 434/2013 è accessibile sul sito http://ec.europa.eu/odr.
ASSISTENZA POSTVENDITA
CONTATTO POSTVENDITA
Eventuali richieste di assistenza postvendita possono essere inviate a info@hangerstore.it. Risponderemo entro 5 (cinque) giorni lavorativi.
CLAUSOLA DI GARANZIA
- HangerStore.it risponde per ogni eventuale difetto di conformità che si manifesti entro il termine di due anni dalla consegna del bene.
- Ai fini del presente contratto si presume che i beni di consumo siano conformi al contratto se, ove pertinenti, coesistono le seguenti circostanze: a) sono idonei all’uso al quale servono abitualmente beni dello stesso tipo; b) sono conformi alla descrizione fatta da HangerStore.it e possiedono le qualità del bene che HangerStore.it ha presentato al consumatore come campione o modello; c) presentano la qualità e le prestazioni abituali di un bene dello stesso tipo, che il consumatore può ragionevolmente aspettarsi, tenuto conto della natura del bene e, se del caso, delle dichiarazioni pubbliche sulle caratteristiche specifiche dei beni fatte al riguardo da HangerStore.it, dal produttore o dal suo agente o rappresentante, in particolare nella pubblicità o sull’etichettatura; d) sono altresì idonei all’uso particolare voluto dal consumatore e che sia stato da questi portato a conoscenza di HangerStore.it al momento della conclusione del contratto e che HangerStore.it abbia accettato anche per fatti concludenti.
- L’Acquirente decade da ogni diritto qualora non denunci a HangerStore.it il difetto di conformità entro il termine di due mesi dalla data in cui il difetto è stato scoperto. La denuncia non è necessaria se HangerStore.it ha riconosciuto l’esistenza del difetto o lo ha occultato.
- In ogni caso, salvo prova contraria, si presume che i difetti di conformità che si manifestano entro sei mesi dalla consegna del bene esistessero già a tale data, a meno che tale ipotesi sia incompatibile con la natura del bene o con la natura del difetto di conformità.
- In caso di difetto di conformità, l’Acquirente potrà chiedere, alternativamente e senza spese, alle condizioni di seguito indicate, la riparazione o la sostituzione del bene acquistato, una riduzione del prezzo di acquisto o la risoluzione del presente contratto, a meno che la richiesta non risulti oggettivamente impossibile da soddisfare ovvero risulti per HangerStore.it eccessivamente onerosa ai sensi dell’art. 130, comma 4, del Codice del Consumo.
- La richiesta dovrà essere fatta pervenire in forma scritta, a mezzo email all’indirizzo info@hangerstore.it, a HangerStore.it, la quale fornirà un riscontro scritto entro 5 giorni lavorativi e indicherà nel più breve tempo possibile la propria disponibilità a dar corso alla richiesta, oppure le ragioni che gli impediscono di farlo. Nella stessa comunicazione, ove HangerStore.it abbia accettato la richiesta dell’Acquirente, dovrà indicare le modalità di spedizione o restituzione del bene nonché il termine previsto per la restituzione o la sostituzione del bene difettoso.
- Qualora la riparazione e la sostituzione siano impossibili o eccessivamente onerose, o HangerStore.it non abbia provveduto alla riparazione o alla sostituzione del bene entro il termine di cui al punto precedente o, infine, la sostituzione o la riparazione precedentemente effettuata abbiano arrecato notevoli inconvenienti all’Acquirente, questi potrà chiedere, a sua scelta, una riduzione del prezzo o la risoluzione del contratto. L’acquirente dovrà in tal caso far pervenire la propria richiesta a HangerStore.it, la quale indicherà la propria disponibilità a dar corso alla stessa, oppure le ragioni che gli impediscono di farlo, entro 5 giorni lavorativi dal ricevimento.
- Nella stessa comunicazione, ove HangerStore.it abbia accettato la richiesta dell’Acquirente, dovrà indicare la riduzione del prezzo proposta ovvero le modalità di restituzione del bene difettoso.